Corso ad alta specializzazione sul trattamento del bambino con emofilia

Scarica il programma

Padova 13-14 maggio 2016

Corso ad alta specializzazione sul trattamento del bambino con emofilia
Il corso vuole fornire elementi teorici ma soprattutto pratici sul trattamento ottimale del bambino con emofilia.
E’ riservato ad un massimo di  25 medici specialisti pediatri, internisti , ematologi impegnati o che ci accingono ad impegnarsi in prima linea nel trattamento del bambino emofilico.
Saranno affrontate tutte le problematiche connesse alla  gestione del bambino  : dalla diagnosi prenatale alla diagnosi precoce del sanguinamento, dal trattamento in urgenza alla profilassi, la personalizzazione della stessa , le modifiche che verranno apportate  e i nuovi problemi da affrontare con   l’imminente immissione in commercio  dei  concentrati di FVIII o FIX  long acting.
La seconda giornata sarà incentrata sulla gestione della più importante complicanza l’inibitore; si spazierà dal trattamento ai protocolli di immunotolleranza  con uno sguardo alle modalità di attuazione.
Anche in questo caso ci sarà un occhio di riguardo per i  nuovi farmaci in sperimentazione che potrebbero stravolgere l’attuale trattamento.
Entrambe le giornate saranno poi arricchite da casi clinici interattivi su specifichi tematiche che permetteranno ai discenti di sviscerare in maniera più approfondita tematiche complesse di difficile soluzione che richiedono molto spesso un team di esperti.
Il livello  dei relatori, tutti direttori dei più importanti Centri Emofilia Italiani fa da  garante dell’alto livello scientifico e clinico dell’evento e dell’arrichimento che acquisiranno i discenti nel parteciparvi
Per ulteriori informazioni vai al seguente indirizzo: www.elleventi.it/eventi/2016/padova2016/#

Torna indietro



Foto

tel map